• DEDUZIONE DEI COSTI PER LA FORMAZIONE: Si ricorda che i costi sostenuti per il corso di formazione, incluse eventuali spese per trasferte, per i possessori di partiva IVA sono deducibili dal reddito d'impresa, in misura pari al 100% in caso di aziende, pari al 50% se si tratta di liberi professionisti.
    • [ nascondi ]

Le nuove norme UNI TS 11300 parte I e parte II - Applicazione e Utilizzo

Lascia per primo la tua recensione

Il corso di aggiornamento della durata di 1 giornata, si svolgerà il , a Roma


Aggiornamento dei professionisti abilitati alla Certificazione Energetica sulle modifiche introdotte con la revisione 2014 alle Norme UNI TS 11300 parte I e parte II.


Le nuove norme UNI TS 11300 parte I e parte II - Applicazione e Utilizzo

Altre viste

 

Dettagli

A chi si rivolge il corso

Il corso è rivolto a Ingegneri, Architetti, Periti, Geometri, tecnici impegnati nella progettazione e certificazione energetica degli edifici e degli impianti ad essi asserviti.

Il corso è necessario come aggiornamento di tutti coloro che hanno seguito dei corsi sulla Certificazione energetica

Obiettivi

Il corso è pensato per aggiornare i professionisti abilitati alla Certificazione Energetica sulle modifiche introdotte con la revisione 2014 alle Norme UNI TS 11300 parte I e parte II.

Le nuove norme introducono varie modifiche al metodo di calcolo, relativamente ai vari contributi che determinano il fabbisogno di energia termica e primaria dell’edificio per la climatizzazione estiva e invernale. Queste modifiche influenzeranno le modalità di calcolo per la redazione delle certificazioni energetiche, per le valutazioni necessarie all’accesso agli incentivi del 55% e per la progettazione in rispetto della legge 10/91 - DPR 59/09.

Struttura e metodologia didattica

La formazione specialistica in presenza della durata di una giornata di 8 ore, si svolgerà a Roma.
Le lezioni in aula vedranno come strumento didattico l’utilizzo di presentazioni a slide, materiale che verrà consegnato al corsista.

Esercitazioni

Il corso prevede esercitazioni pratiche, in apposito laboratorio informatico attrezzato, relative alle operazioni pratiche di raccolta dei dati di input alla diagnosi e all’utilizzo dei software nell’ambito della certificazione energetica o della verifica dei requisiti normativi previsti dalle vigenti norme nazionale e regionali.

Accedere all'area Downloads in fondo alla pagina, per visualizzare il Programma dettagliato del corso.

Docenti del corso

I docenti sono specialisti ai massimi livelli, ricercatori affiancati da progettisti e tecnici provenienti da aziende leader del settore della climatizzazione, tutti con pluriennale esperienza nell’ambito della formazione

Caratteristiche del percorso formativo e Crediti Formativi Professionali

Il percorso formativo è progettato in modo da soddisfare i requisiti di legge in materia di formazione continua e aggiornamento professionale obbligatorio, in attuazione delle disposizioni di cui all’art.7 del Dpr n.137/2012.La partecipazione al corso, quindi, permette di richiedere i Crediti Formativi Professionali per i professionisti iscritti a Ordini e Collegi.

Il corso, infine, è allineato agli orientamenti e indirizzi comunitari e tra essi, in primo luogo, all’ European Qualification Framework (EQF).

Attestato

Al termine delle lezioni in aula verrà rilasciato un attestato di frequenza

Modalità di Iscrizione

Per procedere all'iscrizione al corso è necessario scaricare il Modulo di iscrizione dall'Area Download in fondo alla pagina.

 
 

Ulteriori informazioni

Tipologia Corso Corso Specialistico
Sede Corso Roma
Periodo di Svolgimento

Periodo e Sede: Roma
Il corso fornisce le conoscenze e le abilità necessarie alla comprensione e alla padronanza delle problematiche legate alla impostazione esecuzione e redazione di una corretta diagnosi energetica, che è peraltro prevista e cogente in campo edilizio, secondo i dispositivi di legge vigenti.

Durata del Corso in Presenza 8 ore di lezioni in aula
Durata del Corso e-Learning No
Requisiti d'ingresso Diploma o Laurea
Esperienza Professionale Nessuna
Corsi e-Learning Propedeutici Certificazione ed efficienza energetica degli edifici
Test d'ingresso Nessun Test
Esame Finale Senza Esame
Attestazione rilasciata Attestato di qualificazione
Docenti Ricercatori ENEA
Chiusura Iscrizioni No
 
 

Scrivi la tua recensione

Stai recensendo: Le nuove norme UNI TS 11300 parte I e parte II - Applicazione e Utilizzo

Come consideri questo servizio/prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità
Prezzo
Utilità
 
 

Tags

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.