• DEDUZIONE DEI COSTI PER LA FORMAZIONE: Si ricorda che i costi sostenuti per il corso di formazione, incluse eventuali spese per trasferte, per i possessori di partiva IVA sono deducibili dal reddito d'impresa, in misura pari al 100% in caso di aziende, pari al 50% se si tratta di liberi professionisti.
    • [ nascondi ]

Corso di aggiornamento per installatori e manutentori di impianti termici

Lascia per primo la tua recensione

Sede:                                         Roma
Calendario delle lezioni:
      4,5,6 Ottobre 2017
Chiusura iscrizioni:
               26 Settembre 2017


Mesos ha messo a punto un corso teorico-pratico per installatori e manutentori di caldaie, con l'obiettivo di rispondere alle esigenze formative degli operatori che vogliono tenersi aggiornati ed acquisire le competenze necessarie ad operare sul mercato con professionalità, in particolare alla luce delle nuove disposizioni di legge, che li investono di nuove responsabilità.

 

Dettagli

 

Le novità per il settore termico

Tra le nuove regole introdotte con il DPR 74/2013 particolare rilevanza riveste la possibilità per il 'manutentore' di assumere anche il ruolo di 'ispettore' degli impianti termici. La nuova normativa, infatti, prescrive che l'accertamento del rapporto di controllo di efficienza energetica inviato dal manutentore o terzo responsabile sia ritenuto sostitutivo dell'ispezione periodica per gli impianti con potenza termica utile nominale compresa tra 10 e 100 kW.

L’aggiornamento professionale è diventato indispensabile per fare fronte alle nuove esigenze di efficienza energetica, innovazione tecnologica, evoluzione legislativa e della normativa tecnica di settore.
Obiettivi e destinatari

Concepito per le imprese che lavorano nel settore termotecnico svolgendo attività di installazione e manutenzione degli impianti termici. Il corso è finalizzato all’aggiornamento tecnico sia degli addetti che svolgono la loro attività nell’impresa, che dei responsabili tecnici della stessa. Tale aggiornamento si è reso necessario per le recenti variazioni sia della normativa tecnica che legislativa. Il corso risponde, infine, alle esigenze formative del personale di una società che voglia estendere o riconvertire i suoi settori di attività a quello dell’impiantistica termica per il condizionamento termico invernale nell’edilizia privata e pubblica.

Per fruire dei contenuti tecnici del corso in maniera ottimale è consigliata una buona conoscenza dell’impiantistica termoidraulica ed elettrica, nonchè dei principi di base della fisica tecnica per impianti termici.

Attestato

Al termine delle lezioni in aula verrà rilasciato un attestato di frequenza

Docenti del corso

I docenti sono specialisti ai massimi livelli, ricercatori affiancati da progettisti e tecnici provenienti da aziende leader del settore della termotecnica, tutti con pluriennale esperienza nell’ambito della formazione.

 

Programma del corso

Il corso, ricco di esercitazioni teoriche in aula e pratiche su impianto, spazia dalla normativa tecnica, alle nuove tecnologie e all’impiantistica, al dimensionamento, alla trattazione dei sottosistemi e della componentistica, alla manutenzione, alla diagnostica, alle valutazioni tecnico – economiche.

Il percorso è organizzato secondo una struttura modulare che consente agli iscritti di seguire l'itinerario formativo completo di tre giorni o di scegliere moduli di specifico interesse, partecipando ad una o più giornate formative.

- Modulo A: Legislazione tecnica e sistemi di produzione del calore
- Modulo B: L’impiantistica del sistema di utilizzo dell’energia termica
- Modulo C: Normativa tecnica - diagnostica e risoluzione guasti

Le abilità e le competenze dello "installatore-manutentore di impianti termici" si acquisiscono mediante la partecipazione ai tre moduli.

Accedere all'area Downloads in fondo alla pagina, per visualizzare il Programma dettagliato del corso.

Modalità di Iscrizione

Per procedere all'iscrizione al corso è necessario scaricare il Modulo di iscrizione dall'Area Download in fondo alla pagina.

 
 
 

Ulteriori informazioni

Tipologia Corso Corso Specialistico
Sede Corso Roma
Periodo di Svolgimento Corso di aggiornamento tecnico della durata complessiva di 24 ore, erogate in 3 giornate. Si svolgerà a Roma,nei giorni 4,5,6 Ottobre 2017.
Durata del Corso in Presenza 24 ore in 3 giornate
Durata del Corso e-Learning No
Requisiti d'ingresso Nessuno
Esperienza Professionale Almeno 1 anno
Corsi e-Learning Propedeutici Fisica Tecnica per impianti termici, Impiantistica Elettrica
Test d'ingresso Nessun Test
Esame Finale Senza Esame
Attestazione rilasciata Attestato di partecipazione
Docenti Aziende del Settore, Esperti del Settore, Progettisti
Chiusura Iscrizioni 27/set/2017
 
 

Scrivi la tua recensione

Stai recensendo: Corso di aggiornamento per installatori e manutentori di impianti termici

Come consideri questo servizio/prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità
Prezzo
Utilità
 
 

Tags

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

 

Download