Caricamento Corsi
  • Questo Corso è passato.

Impianti Termici: Normativa Tecnica e Tecnologia Impiantistica

MESOS propone un corso di aggiornamento tecnico con articolazione modulare per operatori del settore termico

Rivolto a progettisti ed installatori di impianti termici, con l'obiettivo di rispondere alle esigenze formative degli operatori che vogliono tenersi aggiornati ed acquisire le competenze necessarie ad operare sul mercato con professionalità.

Il Corso permette l’acquisizione di competenze approfondite per la progettazione e messa in opera dei sottosistemi dell’impianto termico deputati alla distribuzione e all’utilizzo dell’energia, curandone gli aspetti di dimensionamento, bilanciamento e regolazione.

Esso risponde alle esigenze di aggiornamento alla legislazione (Dlgs 74/2013) del settore insieme all’aggiornamento alle nuove tecnologie dei sistemi di produzione di energia termica tradizionali e alimentate dalle fonti rinnovabili per il condizionamento termico invernale nell’edilizia privata e pubblica

Destinatari del corso sono i progettisti, gli addetti d’impresa e i responsabili tecnici della stessa che svolgono attività di progettazione, installazione e manutenzione degli impianti termici utilizzati per il condizionamento ambientale degli ambienti.

Il percorso completo è articolato in 3 giornate di 8 ore ciascuna, per un totale di 24 ore.
E’ possibile partecipare anche ad una sola giornata.

Per maggiori informazioni registrati al portale Mesos e consulta il programma didattico.

Per andare incontro alle esigenze di integrazione dell’attività formativa con l’attività professionale, il presente corso è strutturato in moduli singoli autoconsistenti, ciascuno di una giornata.

E’ possibile partecipare anche ad un solo modulo.

1° giorno: L’impiantistica dell’utilizzo dell’energia termica
Il presente modulo permette l’acquisizione di competenze approfondite per la progettazione e messa in opera dei sottosistemi dell’impianto termico deputati alla distribuzione e all’utilizzo dell’energia, curandone gli aspetti di dimensionamento, bilanciamento e regolazione.

2° giorno: Legislazione tecnica e sistemi di produzione del calore
Dopo un excursus della legislazione che regola la progettazione e l’installazione, il corso propone una sintetica rassegna delle tecnologie disponibili per la generazione dell’energia termica, delle soluzioni impiantistiche e dei principali componenti con la valutazione dei rendimenti, per poi concludersi con un confronto tecnico – economico dei sistemi di produzione da fonte fossile con i più performanti tra quelli a fonte rinnovabile.

3° giorno: Normativa Tecnica – Diagnostica e risoluzione guasti
Il corso è finalizzato alla riqualificazione tecnica degli addetti di settore alle esigenze di aggiornamento alla normativa tecnica e alle notevoli innovazioni sull’impiantistica delle consolidate e delle nuove tecnologie dei sistemi di produzione di energia termica.

 

Effettuando la registrazione al Portale Mesos sarà possibile scaricare il programma dettagliato del corso.

Specialisti ai massimi livelli, membri esperti dei tavoli tecnici, tutti con pluriennale esperienza nella formazione e aggiornamento dei professionisti.

Mesos è ente accreditato al Consiglio Nazionale Periti Industriali (CNPI). La partecipazione al corso dà diritto al riconoscimento dei crediti formativi professionali per i Periti iscritti al Collegio.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per effettuare l’iscrizione al corso è sufficiente registrarsi al portale e compilare il Modulo di Adesione On Line, valido per segnalare il proprio interesse al corso.
Sarà cura dell’organizzazione informare l’utente relativamente all’attivazione del corso, il quale potrà procedere al pagamento della quota di partecipazione ed inviare copia del bonifico effettuato.
Sono previste agevolazioni e sconti sulla quota di partecipazione al corso, in caso di iscrizioni multiple, ex corsisti Mesos, iscrizioni anticipate.
Per maggiori informazioni registrarsi al portale o contattare la segreteria didattica.

Scarica documenti utili

Potrebbe interessarvi anche

Event Tags

Data

Inizio
17 Giugno # 01:00
Fine
19 Giugno # 01:00

Costo

€ 390,00

Sede

Sede a Roma da Definire
Indirizzo da Definire
Roma, RM 00100 Italy

Telefono

+39 388 8673534

Organizzatore

MESOS
Telefono
+39 06 92935955
Email
info@portalemesos.it
Website
http://portalemesos.it
CONTATTACI

Condividi questo Evento

Scarica Gratuitamente
i Materiali tecnici

Registrandoti gratuitamente al Portale riceverai la Newsletter
REGISTRATI GRATIS
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento!
close-link
SBLOCCA I CONTENUTI