Caricamento Corsi
  • Questo Corso è passato.

Redazione APE

MESOS propone un corso di addestramento alla redazione dell'APE con esercitazione software

La comprensione dei dati di input di un software per la redazione dell'APE è di fondamentale importanza per chi si occupa della certificazione energetica degli edifici.
Va quindi fatta una valutazione concettuale a monte dell'inserimento dei dati.
Dati sull'involucro, riguardanti gli impianti o i dati climatici del sito concettualmente sbagliati possono pregiudicare la correttezza dell'Attestato di Prestazione Energetica dell'immobile che si vuole certificare.

Obiettivo del corso è guidare il discente nell’elaborazione dell’Attestato di Prestazione Energetica, APE, attraverso un’esercitazione gestita dal docente su casi tipici di edificio esistente e edificio nuovo, con l’utilizzo di software certificati.

L’esercitazione sarà introdotta da un breve richiamo delle norme tecniche e legislative cogenti in materia di certificazione energetica e dei decreti giugno 2015 che regolano l’attività del certificatore energetico.

Il corso è rivolto ai professionisti di settore, “certificatori energetici”  abilitati secondo il DPR 75/2013, che già esercitano o sono in procinto di esercitare tale professione, che vogliono aggiornare le proprie competenze ed esercitarsi alla redazione di un APE.

8 ORE FULL IMMERSION

Le lezioni in aula della durata di una giornata di 8 ore, sono strutturate in una parte più teorica in cui saranno richiamate le norme tecniche più importanti ed una parte pratica, durante la quale i docenti affiancheranno i discenti nelle procedure e nella redazione dell’APE con software certificato CTI.

 

Icon

Programma del Corso "Redazione APE"
401.49 KB 0 downloads

Richiesta autenticazione
Login

Effettuando la registrazione al Portale Mesos sarà possibile scaricare il programma dettagliato del corso.

Specialisti ai massimi livelli, ricercatori, progettisti e certificatori energetici di professione, membri esperti dei tavoli tecnici, tutti con pluriennale esperienza nella formazione e aggiornamento dei professionisti.

Mesos è ente accreditato al Consiglio Nazionale Periti Industriali (CNPI). La partecipazione al corso dà diritto al riconoscimento dei crediti formativi professionali per i Periti iscritti al Collegio.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per effettuare l’iscrizione al corso è sufficiente registrarsi al portale e compilare il Modulo di Adesione On Line, valido per segnalare il proprio interesse al corso.
Sarà cura dell’organizzazione informare l’utente relativamente all’attivazione del corso, il quale potrà procedere al pagamento della quota di partecipazione ed inviare copia del bonifico effettuato.
Sono previste agevolazioni e sconti sulla quota di partecipazione al corso, in caso di iscrizioni multiple, ex corsisti Mesos, iscrizioni anticipate.
Per maggiori informazioni registrarsi al portale o contattare la segreteria didattica.

Scarica documenti utili

Icon
Richiesta autenticazione
Login

Potrebbe interessarvi anche

Event Tags

Data

10 Luglio

Orario

01:00

Costo

€ 250,00

Sede

Centro di Ricerca ENEA Casaccia, Roma
Via Anguillarese, 301
Roma, RM 00123 Italy

Telefono

+39 388 8675941

Organizzatore

MESOS
Telefono
+39 06 92935955
Email
info@portalemesos.it
Website
http://portalemesos.it
CONTATTACI

Condividi questo Evento

Scarica Gratuitamente
i Materiali tecnici

Registrandoti gratuitamente al Portale riceverai la Newsletter
REGISTRATI GRATIS
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento!
close-link
SBLOCCA I CONTENUTI