• DEDUZIONE DEI COSTI PER LA FORMAZIONE: Si ricorda che i costi sostenuti per il corso di formazione, incluse eventuali spese per trasferte, per i possessori di partiva IVA sono deducibili dal reddito d'impresa, in misura pari al 100% in caso di aziende, pari al 50% se si tratta di liberi professionisti.
    • [ nascondi ]

e-Learning

I corsi di formazione Mesos sono erogati nella modalità blended learning, cioè misti - una parte della formazione è svolta a distanza su piattaforma ENEA e-LEARN, una parte di formazione è svolta in presenza e constiste in lezioni teoriche e pratiche. La formazione a distanza fornisce le conoscenze di base utili per una migliore fruizione della formazione specialistica in aula.

Questo tipo di impiego dei corsi a distanza ha un duplice scopo: consente a tutto il gruppo dei discenti di prendere parte alle lezioni in presenza con una preparazione di base più completa e al tempo stesso porta ad una maggiore omogeneità del gruppo. Viene offerta ai discenti la possibilità di affrontare le lezioni ed il confronto diretto con i docenti potendo contare su un “background” ed un lessico comuni, sia per quanto riguarda il “linguaggio tecnico” utilizzato, sia in merito alla tipologia di approccio alle tematiche affrontate.