• DEDUZIONE DEI COSTI PER LA FORMAZIONE: Si ricorda che i costi sostenuti per il corso di formazione, incluse eventuali spese per trasferte, per i possessori di partiva IVA sono deducibili dal reddito d'impresa, in misura pari al 100% in caso di aziende, pari al 50% se si tratta di liberi professionisti.
    • [ nascondi ]

Formazione obbligatoria per “Tecnico Abilitato alla Certificazione Energetica degli Edifici” ai sensi dell’art. 2, comma 4 del Dpr 75/13- dovuto per legge

Dal : 22 May 2014 Al : 10 Jul 2014 Presso: Colle val d'Elsa (SI)

Corso Terminato

Formazione obbligatoria per “Tecnico Abilitato alla Certificazione Energetica degli Edifici” ai sensi dell’art. 2, comma 4 del Dpr 75/13- dovuto per legge

Corso di 80 ore valido come formazione obbligatoria per l'abilitazione alla professione di "Certificatore Energetico" ai sensi del DPR 75/2013

Il corso intende fornire ai partecipanti le conoscenze tecniche e specialistiche relativamente al sistema edificio- impianto, necessarie ad una corretta diagnosi, certificazione e riqualificazione energetica degli edifici.
Al termine del corso è previsto un esame finale il cui superamento permetterà di operare in qualità di soggetti ”certificatori energetici degli edifici”, in conformità di quanto disposto dal DPR 75/2013, che introduce l’Attestato di Prestazione Energetica (APE) e altre novità normative che allineano l’Italia agli standard imposti dalla comunità europea.
Il percorso formativo è progettato in modo da soddisfare i requisiti di legge previsti dall’Allegato 1 del DPR 75/2013, sia in termini di requisiti di accesso, struttura e durata del percorso formativo, nonché dei contenuti didattici

Periodo: Il corso avrà inizio nel mese di Maggio 2014 e terminerà entro il mese di Luglio 2014

Termine di presentazione delle domande: 15 Maggio 2014

Costo del corso: € 1.000,00 IVA inclusa.

Modalità pagamento: Il pagamento dovrà avvenire in un’unica soluzione, tramite bonifico bancario, entro e non oltre la data di partenza del corso.

Modalità di presentazione delle domande: tramite fax al n. 0577/900322 o posta certificata a: its-energiaeambiente@pec.it o tramite raccomandata a/r indirizzata a ITS Energia e Ambiente, Viale G. Matteotti, 15 - 53034 Colle di Val D’Elsa (SI).

Programma: il programma di dettaglio e la documentazione è consultabile sul sito web www.its-energiaeambiente.it

 

Scarica la Locandina del corso

Scarica la Domanda di iscrizione

 

Vuoi sapere se hai i requisiti del certificatore energetico o se devi fare il corso abilitante?
Scarica la guida Mesos "Certificazione energetica degli edifici: chiarimenti per i soggetti certificatori, alla luce del DPR.75/2013 "

 

Per maggiori informazioni

Da contattare : Tommaso Monaco Telefono : +39 063048 3253
Email : info@portalemesos.it