• DEDUZIONE DEI COSTI PER LA FORMAZIONE: Si ricorda che i costi sostenuti per il corso di formazione, incluse eventuali spese per trasferte, per i possessori di partiva IVA sono deducibili dal reddito d'impresa, in misura pari al 100% in caso di aziende, pari al 50% se si tratta di liberi professionisti.
    • [ nascondi ]

Modalità di partecipazione ai corsi di formazione

Modalità di iscrizione
Per iscriversi ai corsi Mesos è necessario inviare per posta elettronica a info@portalemesos.it o via fax allo 06 30486864 la seguente documentazione: • Domanda di iscrizione compilata in tutte le sue parti e firmata dall’utente • Copia del bonifico del versamento effettuato • Informativa per il trattamento dei dati personali firmato dall'utente .
Sconti e Agevolazioni
Sono previsti sconti per iscrizioni anticipate e per iscrizioni multiple ai corsi. Per informazioni sulle quote agevolate contattare Mesos a info@portalemesos.it o al numero 06 3048 3253, oppure consultare il Catalogo corsi.
Svolgimento dei corsi
Per conoscere le date e le sedi delle prossime edizioni dei corsi, è possibile consultare il Calendario dei corsi ed il Catalogo dei corsi. Mesos si riserva la facoltà di modificare le date e le sedi indicate dandone preavviso prima dell’inizio del corso.
Modalità di disdetta
Eventuali disdette delle iscrizioni saranno accettate solo se comunicate, tramite mail o fax, entro 7 giorni dalla data di inizio delle lezioni. In tal caso verrà restituito il 70% della quota complessiva. Il restante 30% potrà essere utilizzato in occasione dell’edizione successiva del corso. La disdetta posteriore a 7 giorni prima dell’inizio delle lezioni comporta la fatturazione del 50% della quota di partecipazione. E’ però ammessa, previa comunicazione scritta, la sostituzione del partecipante, nel rispetto del regolamento del corso.
Annullamento del corso
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti o per altri motivi tecnici, Mesos si riserva la facoltà di annullare il corso o di programmarlo in altra data, dandone tempestiva comunicazione agli iscritti almeno 5 giorni prima della data di inizio del corso. In caso di annullamento per i suddetti motivi Mesos provvederà alla restituzione della quota già versata dal partecipante.
Ammissione all'esame
Sono ammessi a sostenere l'esame solamente i partecipanti che abbiano frequentato l’85% delle lezioni in presenza. Il partecipante che non superi o non sostenga l’esame finale, potrà presentarsi alla sessione d’esame immediatamente successiva e, previo versamento di una quota di € 100,00 + IVA, sostenere nuovamente la prova.
Rilascio attestato
Il superamento dell’esame finale comporterà il rilascio di un attestato comprovante le competenze acquisite. Il partecipante che, al termine del corso, non superi o rinunci a sostenere l’esame finale, riceverà un attestato di frequenza del corso. Per i corsi qualificati CEPAS l'attestato di supermento dell'esame finale è valido ai fini della Qualificazione CEPAS delle professionalità nel settore di competenza.