• DEDUZIONE DEI COSTI PER LA FORMAZIONE: Si ricorda che i costi sostenuti per il corso di formazione, incluse eventuali spese per trasferte, per i possessori di partiva IVA sono deducibili dal reddito d'impresa, in misura pari al 100% in caso di aziende, pari al 50% se si tratta di liberi professionisti.
    • [ nascondi ]

Corsi di formazione Mesos, accreditati per il rilascio dei crediti formativi professionali

2014-09-19

Al fine di garantire la qualità ed efficienza della prestazione professionale, nel migliore interesse dell'utente e della collettività, e per conseguire l'obiettivo dello sviluppo professionale, ogni professionista ha l'obbligo di curare il continuo e costante aggiornamento della propria competenza professionale[...]

I corsi di formazione possono essere organizzati oltre che da ordini e collegi, anche da associazioni di iscritti agli albi e da altri soggetti, autorizzati dai consigli nazionali degli ordini o collegi. [...]"

Queste le disposizioni del DPR 137/2012 ai commi 1 e 2 dell'art. 7, in materia di formazione continua, che hanno spinto la società Mesos, da anni impegnata nella formazione dei professionisti, a chiedere ed ottenere l'accreditamento dei propri corsi presso Ordini e Collegi.

Un riconoscimento che attesta la validità dei percorsi formativi offerti, nei settori dell'efficienza energetica e delle fonti rinnovabili, finalizzati ad accrescere le competenze necessarie per operare nel mercato con professionalità e nel rispetto della normativa vigente.

I corsi MESOS, infatti, sono caratterizzati da:

-  un'accurata selezione delle tematiche proposte,

-  formazione e-learning propedeutica, che garantisce agli utenti una migliore fruizione delle lezioni in aula,

-  lezioni interattive in aula, guidate da docenti qualificati e disponibili a condividere la propria esperienza, di ricercatori e esperti del settore

-  una durata variabile e modulare, per consentire ai professionisti di conciliare le proprie esigenze formative con la disponibilità di tempo.

Per conoscere i corsi inseriti nell'offerta formativa che prevedono il riconoscimento dei crediti formativi contatta la segreteria didattica, un consulente, dopo una attenta valutazione della tua esperienza professionale, ti accompagnerà nella scelta del percorso più adatto alle tue necessità.

 crediti formativi professionisti, cfp, cni, architetti, cnappc, ingegneri, geometri, formazione continua

Invia commento

* Campi obbligatori

« Indietro