Caricamento Corsi
  • Questo Corso è passato.

Riqualificazione dell’impianto FV sottoproduttivo con integrazione sistema di accumulo

MESOS propone un corso tecnico intensivo per tecnici installatori e progettisti di impianti fotovoltaici

I sistemi di accumulo dell’energia elettrica si stanno diffondendo sempre di più grazie all’avanzare delle tecnologie costruttive ed alla riduzione di prezzo delle batterie. Gli accumulatori, oltre che in un nuovo impianto, possono essere utilizzati in impianti esistenti permettendo una maggiore resa energetica degli stessi, grazie a logiche di funzionamento che ne ottimizzano l’utilizzo.

Il corso fornisce ai professionisti le conoscenze e le competenze utili alla diagnosi e riqualificazione di un impianto fotovoltaico che produce energia in misura inferiore a quella prevista e alla ottimizzazione della resa economica mediante l’implementazione di un sistema di accumulo.

Ai professionisti coinvolti nei processi di progettazione e riqualificazione di impianti fotovoltaici, ovvero architetti, ingegneri, responsabili tecnici di ditte di installazione.

8 ORE IN AULA

Il programma didattico del corso è finalizzato all’approfondimento dei seguenti temi principali:

  • norme tecniche e requisiti legislativi inerenti fonti rinnovabili e fotovoltaico
  • principi e applicazione dei criteri di dimensionamento e progettazione dell’impianto e dei suoi componenti, sistema di accumulo compreso

Gli argomenti trattati e i momenti esercitativi consentiranno al professionista di stimare la resa energetica di un impianto FV esistente di cui si sospettino carenze della produzione energetica, individuarne le cause e progettare i rimedi.

Il professionista saprà come valutare le potenzialità economiche determinate dall’implementazione – per rapporto all’esistente oppure al nuovo – di un sistema di accumulo, progettare il nuovo sistema e verificarne la resa energetica.

Le lezioni in aula sono strutturate in una parte teorica a cui si affianca una parte pratica che consentirà di progettare i sistemi e di avere una panoramica a 360° sulle problematiche e le opportunità di riqualificazione degli impianti fotovoltaici mediante i sistemi di accumulo.

 

Effettuando la registrazione al Portale Mesos sarà possibile scaricare il programma dettagliato del corso.

Specialisti ai massimi livelli e ricercatori,  esperti provenienti dalla realtà industriale, tutti con pluriennale esperienza nell’ambito della formazione.

Mesos è ente accreditato al Consiglio Nazionale Periti Industriali (CNPI). La partecipazione al corso dà diritto al riconoscimento dei crediti formativi professionali per i Periti iscritti al Collegio.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per effettuare l’iscrizione al corso è sufficiente registrarsi al portale e compilare il Modulo di Adesione On Line, valido per segnalare il proprio interesse al corso.
Sarà cura dell’organizzazione informare l’utente relativamente all’attivazione del corso, il quale potrà procedere al pagamento della quota di partecipazione ed inviare copia del bonifico effettuato.
Sono previste agevolazioni e sconti sulla quota di partecipazione al corso, in caso di iscrizioni multiple, ex corsisti Mesos, iscrizioni anticipate.
Per maggiori informazioni registrarsi al portale o contattare la segreteria didattica.

Scarica Documenti Utili

Icon
Richiesta autenticazione
Login

Potrebbe interessarvi anche

Event Tags

Data

5 Luglio, 2019

Orario

10:00 - 18:00

Costo

€ 250,00

Sede

Sede a Roma da Definire
Indirizzo da Definire
Roma, RM 00100 Italy

Telefono

+39 388 8673534

Organizzatore

MESOS
Telefono
+39 06 92935955
Email
info@portalemesos.it
Website
http://portalemesos.it
CONTATTACI

Condividi questo Evento

Scarica Gratuitamente
i Materiali tecnici

Registrandoti gratuitamente al Portale riceverai la Newsletter
REGISTRATI GRATIS
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento!
close-link
SBLOCCA I CONTENUTI