Caricamento Corsi
  • Questo Corso è passato.

Sistemi domotici per l’edilizia civile

MESOS propone un corso tecnico per installatori e progettisti di impianti domotici

I sistemi di domotica, grazie agli sviluppi della tecnologia ed alle loro molteplici funzionalità ed applicazioni, anche in Italia stanno raggiungendo un pubblico sempre più vasto e sono diventati più semplici ed accessibili.
Un ulteriore elemento di traino del settore è la crescente attenzione verso il risparmio energetico, tema centrale nella norma EN15232.

Il corso si pone la finalità di fornire una panoramica delle tecnologie coinvolte nella Domotica nonché gli elementi e i criteri su cui si basa la progettazione e la programmazione dei sistemi domotici di una smarthouse.
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:
– avere una panoramica completa delle tecnologie coinvolte nella Domotica
– conoscere le tipologie di cablaggio utilizzate
– conoscere le principali reti dati (networking)
– conoscere elementi e criteri su cui si basa la progettazione e la programmazione dei sistemi domotici.

ll corso si rivolge a Ingegneri, periti tecnici, impiantisti, docenti di istituti tecnico-professionali, tecnici operanti nel campo dell’impiantistica energetica per l’edilizia civile; in generale, i professionisti interessati ad estendere le proprie competenze ai sistemi di Home & Building Automation.

16 ORE, SUDDIVISE IN DUE GIORNATE

Verranno trattati gli strumenti di base per la preventivazione, progettazione e realizzazione di impianti domotici di piccole dimensioni, trasferendo al tempo stesso le conoscenze atte a quantificare l’efficienza ed il risparmio energetico dell’impianto progettato secondo la norma EN 15232.

In due giorni di formazione d’aula full immersion, si potranno acquisire le competenze per delineare l’architettura di un sistema domotico, comprendere i principi della progettazione e programmazione, nonché gestire le funzioni base di un sistema domotico (gestione luci, gestioni motorizzazioni, termoregolazione, sicurezza, remotizzazione, gestione audio/video). Nell’ambito del corso saranno trattate la norma EN15232 per l’efficienza energetica, la Guida CEI 205-18, la EN 50090, la domotica e le fonti rinnovabili

 

Icon
Richiesta autenticazione
Login

Effettuando la registrazione al Portale Mesos sarà possibile scaricare il programma dettagliato del corso.

Specialisti ai massimi livelli, qualificati KNX con pluriennale esperienza sia nella progettazione ed installazione di sistemi domotici sia nell’ambito della formazione.

Mesos è ente accreditato al Consiglio Nazionale Periti Industriali (CNPI). La partecipazione al corso dà diritto al riconoscimento dei crediti formativi professionali per i Periti iscritti al Collegio.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per effettuare l’iscrizione al corso è sufficiente registrarsi al portale e compilare il Modulo di Adesione On Line, valido per segnalare il proprio interesse al corso.
Sarà cura dell’organizzazione informare l’utente relativamente all’attivazione del corso, il quale potrà procedere al pagamento della quota di partecipazione ed inviare copia del bonifico effettuato.
Sono previste agevolazioni e sconti sulla quota di partecipazione al corso, in caso di iscrizioni multiple, ex corsisti Mesos, iscrizioni anticipate.
Per maggiori informazioni registrarsi al portale o contattare la segreteria didattica.

Scarica documenti utili

Icon

Impianti Domotici
274.73 KB 0 downloads

Richiesta autenticazione
Login

Potrebbe interessarvi anche

Event Tags

Data

Inizio
1 Luglio, 2019 # 10:00
Fine
2 Luglio, 2019 # 18:00

Costo

€ 320,00

Sede

Sede a Roma da Definire
Indirizzo da Definire
Roma, RM 00100 Italy

Telefono

+39 388 8673534

Organizzatore

MESOS
Telefono
+39 06 92935955
Email
info@portalemesos.it
Website
http://portalemesos.it
CONTATTACI

Condividi questo Evento

Scarica Gratuitamente
i Materiali tecnici

Registrandoti gratuitamente al Portale riceverai la Newsletter
REGISTRATI GRATIS
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento!
close-link
SBLOCCA I CONTENUTI